Motion Graphic

MARE – Digital Motion Communicators

Il Mare è l’essenza del movimentoMotion Graphic è movimento e emozioni allo stesso tempo

MARE, oltre che essere uno stravagante acronimo (Menti Alternative Ricercano l’Essenziale), per noi rappresenta, nel proprio significato intrinseco, quel “generatore” di movimento e emozioni che ricopre il 70% circa del pianeta.

Il nostro obiettivo è promuovere i nostri clienti, intrattenendo il loro pubblico. Come? Attraverso le emozioni.

Il lavoro fatto in Motion graphic ci permette di testare la nostra creatività a servizio delle emozioni finali di coloro che visualizzeranno i nostri progetti.

Ma cos’é la Motion Graphic?

La Motion graphic è la tecnica che ti permette di dare vita, mettere in movimento, elementi grafici di qualsiasi natura in spazi di ogni genere.
Elementi o spazi immaginari, ovvero generati dalla creatività di un designer oppure integrare la Motion graphic in video tradizionali. L’integrazione di questa tecnica ci permette di sottolineare determinate caratteristiche, cambiare il tono comunicativo del video o semplicemente implementare con dati e testo rafforzandone il messaggio.

Qui sotto puoi notare un chiaro esempio di Motion graphic integrata ad un’immagine reale della terra vista dallo spazio. (puoi guardare il progetto integrale cliccando qui)

motion graphic milano e firenze

L’animazione può avvenire in 2D o in 3D.

La Motion Graphic è coinvolgimento e dinamicità. Anche l’approccio alla veicolazione di dati è differente. Un esempio è l’infografica.

Spesso questa tipologia di video viene utilizzata per installazioni fieristiche, Spot tv, Video esplicativi per guidare l’utente all’utilizzo di un determinato prodotto o servizio, Logo Animation… Fino ad arrivare a tutte le declinazioni del Motion Design, che sono potenzialmente infinite.

Le aziende che decidono di affidarsi a MARE possono contare su un Team di ragazzi esperti in comunicazione con alle spalle anni in agenzie pubblicitarie. Un team che, non solo consegnerà un video secondo le esigenze delle aziende, ma darà la possibilità di seguire la gestione dei Social Media e la parte Web Marketing per guidare i loro video verso il target desiderato.

Workflow

VIDEO IN MOTION GRAPHIC
1.

Presentaci il tuo Brand

Condividi con noi la storia del tuo Brand e la sua visione.

2.

Obiettivo del Video

E’ fondamentale capire l’obiettivo da raggiungere con il Video in Motion Graphic. Da qui possiamo creare il suo stile comunicativo e i contenuti da trasmettere.

3.

Storyboarding

E’ fondamentale capire l’obiettivo da raggiungere con il Video in Motion Graphic. Da qui possiamo creare il suo stile comunicativo e i contenuti da trasmettere.

4.

Anteprima visiva delle singole Still

Una volta terminata la progettazione grafica e contenutistica dello Storyboard, presentermo le anteprime visive di ogni singola still creata, per raggiungere il design definitivo da animare successivamente.

5.

Registrazione Voiceover

Selezioniamo i migliori speaker per la registrazione del voiceover, seguendo lo script approvato precedentemente e il tono comunicativo scelto.

6.

Animazione

Finalmente lo Storyboard creato prenderà vita.

Portfolio